Acaya in televisione,il servizio di denuncia delle mura su TeleNorba

ACAYA.E’ andato in onda il servizio della trasmissione di denuncia “Luciano,l’amaro quotidiano” di Telenorba,riguardante la situazione disperata della cinta muraria del 1535.

La troupe televisiva ha intervistato diversi abitanti del borgo che hanno denunciato le gravi responsabilità della amministrazione comunale che da tempo era stata avvertita della situazione e che è andata peggiorando proprio per l’inerzia totale del sindaco.

Ovviamente durante le riprese dell’intervento del sindaco si è assistito al solito politichese “del dire tutto e niente”,senza dare un appuntamento preciso per incontrare tutte le parti in causa,soprattutto le istituzioni preposte come i Beni culturali e la Regione.

AcayaNotizie
AcayaNotizie

 

Inoltre non ha dato spiegazioni valide del motivo per cui non ha agito da subito ,quando alcuni abitanti proprietari si erano riuniti attendendo invano una soluzione.

La battaglia mediatica per il ripristino delle mura urbiche è appena cominciata e altre iniziative stanno per essere lanciate fino a quando non si vedranno le prime impalcature,con o senza questa Amministrazione.