ACAYA.E’ stato affisso un manifesto a cura di questa Amministrazione comunale delle opere finanziate(?) o da finanziare(?) e si evince subito che certi atavici misteri,tipici del Comune di Vernole sono ben lungi dall’essere risolti.
Possibile che questi amministratori non siano in grado di comprendere che l’unico punto da adibire per informare i turisti sia ad Acaya e non Vernole?
Si è mai visto un turista visitare Vernole?Per vedere cosa?
Cosa credono questi amministratori, che i turisti abbiano tempo da perdere per andare in giro a trovare qualcuno che gli dia delle semplici informazioni su una Città fortificata del XVI secolo capitata per sfortuna su un territorio amministrato da loro?
Il costo di 242.000 euro poi è oltremodo esagerato per un semplice Punto Informazioni Turistiche che sicuramente rimarrà inoperoso per mancanza di presenze,quindi molto probabilmente si tratterà di soldi che verranno buttati come al solito e si limiteranno a restaurare qualche edificio di loro pertinenza e verrà adibito ad altri scopi,ovviamente INUTILI.
In altri borghi antichi per fare un Punto Informazioni fanno bastare una casetta in legno nel centro della piazza a costi irrisori.
Parole sprecate.