ACAYA.Come se non bastasse l’oscurantismo di una giunta comunale che lascia la cittadella in uno stato pauroso di abbandono,da ieri sera anche il castello del cinquecento è rimasto al buio nel vero senso della parola.
A quanto pare un contenzioso tra la Provincia di Lecce ,proprietaria del castello di Acaya e l’Enel ha prodotto l’interruzione della linea elettrica,così come nella Basilica di Santa Croce,palazzo dei Celestini e palazzo Adorno a Lecce.
Un 2015 veramente sfortunato per il borgo,che oltre alle note debacle dell’amministrazione comunale in carica per quanto riguarda un progetto di risanamento delle mura urbiche e dei fossati mai affrontato e lasciate in un vergognoso abbandono,fino all’inerzia totale per quanto riguarda promozione e accoglienza turistica senza tralasciare la violenza perpetuata tutte le sere per il caos generato
dall’osceno parcheggio di auto in Piazza Castello.
Come la cittadella uscirà da questa situazione difficile che la fanno accostare più ad una metropoli come Roma che ad un minuscolo borgo antico per il tipo di problematiche che si riscontrano in termini di pochezza politico-amministrativa ancora non è dato sapere.
A questo punto non resta niente altro da fare che attaccarsi alla fede e sperare in un miracolo,magari già a settembre,nella prima domenica,festa di Sant’Oronzo,tutti a casa!!!
Non so chi tu sia, nell’esporre le cose capisco che 2 anni e mezzo fa ho sbagliato a unirmi a questa amministrazione.Ora sono in una brutta situazione e siamo tornati alle stesse condizioni delle precedenti giunte in cui avevamo il bavaglio o meglio ancora la capezza.Speriamo si dimettano subito….
Non è mai troppo tardi per redimersi
Senza dubbio non è un periodo facile,ma questa Amministrazione è proprio da rottamare,un vero schifo
Come darti torto jose’ Arcadio
Io sono un vigliacco,mi nascondo dietro ad uno pseudonimo ma un giorno balleremo tutti insieme sulle ceneri di questa Amministrazione
Nascondersi sempre dietro al bilancio in rosso,questa amministrazione ha solo una cantilena che spero finisca presto…dimissioni subito!!!
Purtroppo i nostri amministratori sono scarsi negli attributi e ci rimette sempre il patrimonio storico e culturale
cINQUE ANNI BUTTATI COMPLETAMENTE