Allestita la prima area come info-point nel borgo

ACAYA-Stamattina è stata allestita in piazza d’arme,una piccola area  per la distribuzione di materiale divulgativo su Acaya per i numerosi turisti che erano in visita nel Borgo fortificato.

I turisti hanno potuto leggere la storia plurimillenaria di Acaya,conoscere la sua topografia e le famiglie nobiliari che la governarono e la abbellirono.

Il materiale distribuito in maniera gratuita ,ha dato la possibilità ai nostri ospiti di fare un salto indietro nel tempo percorrendo i vicoli della cittadella senza soffermarsi unicamente nel castello ,percorrere il  perimetro delle mura urbiche,visitando la Chiesa e il monastero del 1560.

Il turista ha visto quindi, non solo la parte ristrutturata ma anche la parte meno visibile dei crolli ,potendosi fare una idea di quello che veramente è stata Acaya è quello che invece è oggi.

L’intento primario è quello di sensibilizzare il visitatore sui danni che l’incuria ha provocato in questi ultimi e in ultima istanza vivere l’esperienza unica di un viaggio a ritroso nel tempo all’interno del Borgo.

Avviso: JavaScript è obbligatorio per questo contenuto.