Comunicato Pro Loco Acaya

ACAYA-Un post sul profilo Facebook della Pro Loco di Acaya, rimarca ancora una volta ,l’atteggiamento menefreghista e a dir poco irrispettoso del Sindaco di Vernole e della sua maggioranza,per quanto riguarda le richieste legittime che provengono dal borgo, da parte dei cittadini e le sue associazioni.

Questo è il testo:

“Come ProLoco di Acaya, avevamo chiesto al Sindaco Luca De Carlo, in data 1 agosto 2017,il gazebo di vetro e alluminio, che prima del rifacimento del manto stradale nel borgo,era posto all’entrata del castello, per poter fare accoglienza turistica per i tantissimi visitatori .
Questo gazebo,dal costo di decine di migliaia di euro ,venne donato dalla Regione Puglia al borgo di Acaya, proprio per utilizzarlo come Punto di Informazioni Turistica, oggi giace smontato nel retro del campo sportivo di Vernole.
Un mese addietro,avevamo richiesto la stessa cosa e anche l’intenzione di poter allestire nei giorni che vanno dal 9 al 12 agosto 2018 il Corteo Storico Rinascimentale .
Tutte e due le richieste sono state protocollate e indirizzate al sindaco (con cui parlai personalmente ) e all’assessore Mauro De Carlo,allegando indirizzo email e numero di cellulare per una qualsiasi decisione presa in proposito.
A tutt’oggi nessuna risposta ci è pervenuta,facendoci nuovamente constatare oltre al solito atteggiamento maleducato, che un dialogo con questa maggioranza sia del tutto superfluo.
Ci è chiaro pure, che solo l’Associazione Arcobaleno sia degna delle loro attenzioni e di questo ne capiremo a breve tempo il motivo…”

Questo ignorare il borgo di Acaya, che per inciso ,continua a sbriciolarsi per l’assenza di un progetto serio di recupero delle mura cinquecentesche oramai è intollerabile e anche per richieste di facile attuazione ,non è possibile arrivare ad un accordo proprio per il loro atteggiamento strafottente.

Questi sono stati cinque anni di malgoverno,impregnato di bieco provincialismo e di una politica vecchia, che pensavamo oramai morta e sepolta e che si spera non risulti fatale per il nostro immenso patrimonio storico.

Buon 2018…

Avviso: JavaScript è obbligatorio per questo contenuto.