“Pampasciuni all’inglese” di Erica Sciolti vince la gara di ricette

ACAYA-Una ragazza di origini Strudesi, Erica Sciolti, ma nata e cresciuta in Inghilterra,è stata premiata come realizzatrice della migliore ricetta a base di lampasciuni nella gara svoltasi venerdì nelle scuderie del Castello.

Secondo la giuria,la ricetta chiamata appunto “Pampasciuni all’inglese” di Erica, ha superato gli altri 22 concorrenti in termini di gustosità,elaborandola in chiave moderna senza sminuirne il concetto di piatto tipico contadino.

La ricetta vincente

Secondo classificato è risultato l’Istituto Agrario di Maglie con la ricetta più tradizionale denominata “Maiale con lampasciuni”.

Terzo posto è andato al ristorante di Acaya “I Minuti Piaceri” che ha vinto anche il premio “Creatività” con la ricetta “Patate con lampasciuni al latte”.

I partecipanti in totale sono stati 23,tra istituti scolastici,semplici cittadini e gestori di ristoranti e trattorie ed a tutti è stato fatto omaggio di un attestato di partecipazione,mentre ai vincitori sono andati dei cesti riempiti con prodotti tipici salentini.

Arrivederci alla gara dell’anno prossimo…