Si ripete lo scippo ad Acaya:Serata finale del Festival a Vernole

ACAYA-Si ripete lo scippo di pezzi importanti del Festival del Cinema Francese di Acaya a favore di Vernole.

L’anno scorso fu l’inaugurazione ad essere spostata a Vernole, ma quest’anno sarà niente di meno che il turno della serata conclusiva, nella quale ci saranno le premiazioni e i saluti finali.

A questo punto mi chiedo che senso possa avere denominare questo Festival “Vive le Cinema Acaya” , se le serate più importanti vengono spostate a seconda delle esigenze di questa maggioranza ,che non solo abdica alle sue responsabilità di tutela del patrimonio artistico e storico del borgo di Acaya , ma ruba letteralmente gli eventi che vengono realizzati da altri nel borgo.

Evidentemente le pressioni su politici amici alla Regione Puglia,anche quest’anno devono aver dato i frutti sperati.

Questi atti predatori su Acaya da parte degli amministratori in carica ,sono assolutamente vergognosi !!!

Spero che tutti i cittadini di Acaya e non solo ,boicottino questo evento per protesta ,per non darla vinta a coloro che usano la politica per i propri interessi personali e non come mezzo di crescita sociale e culturale per tutti.

Per l’anno prossimo, spero che la Provincia di Lecce non dia la disponibilità del Castello di Acaya agli organizzatori di questo evento,evitando così di continuare a prendere in giro i cittadini di Acaya e i tanti ospiti che amano il nostro borgo…

LUIGI CERVELLI

Avviso: JavaScript è obbligatorio per questo contenuto.