Un grande evento jazz su Billie Holiday nel Castello di Acaya

ACAYA-Un grande evento jazz si svolgerà nel castello di Acaya questo sabato 14 maggio 2016 alle ore 21,una rivisitazione di quella che è stata una grande artista.
Così spiegano l’evento gli organizzatori:
Blues Bllod è la biografia, rivista in forma originale, della grande cantante afro americana Billie Holiday. In questo spettacolo l’autrice mette in risalto, in modo poetico, la vita, lo stupore e l’ingenuità della famosa jazzista eliminando tutti i clichè che l’hanno accompagnata .La narrazione avviene su vari piani che si intrecciano tra la realtà dura, il gioco ed il sogno.
Il manifesto dell'evento
Le protagoniste, che sono tre aspetti della stessa personalità, si inseguono e si sovrappongono ognuna con l propria sensibilità, per creare una complessa trama narrativa, dove la musica emerge come espressione di unitarietà tra le varie anime della protagonista.
Il testo è ricco di parole chiave come : Ombra Tenue, Bianco, Abbraccio e Distacco che ritornano ciclicmente come un eco e sono volte a ricordare l’infanzia, l’origine e l’essere calcinata nella propria solitudine”.Protagonisti:Roberta Mattei – Voce narrante e canto
Antonella Civale – Voce Poetica
Giulia Innocenti – Voce Critica e CantoMusicisti:

Andrea Marano – Pianoforte Jazz
Gabriele Civitella: Contrabbasso e Basso

Scene e Costumi:

Costume Designer :Dora De Siati
Assistente: Piera Caputi
Assistente: Irene Torsello

Regia Video
Visual art di Andrea Di Salvatore

Scritto e diretto da Angela C. Muscogiuri
Aiuto regia:
Andrea Di Salvatore

INGRESSO 10€